Condividi

Non è sempre facile coniugare la migliore tradizione artigiana con la spinta all’innovazione, ma spesso è proprio da questo fattore che dipende il successo di un impresa.
La Da Vià Luigi s.r.l. ha saputo vincere la sfida e oggi rappresenta nel proprio settore merceologico un’eccellenza per tradizione ed evoluzione tecnologica.

L’azienda è stata fondata nel 1959, quando Luigi Da Vià apre un laboratorio di produzione di componenti per occhiali a Pieve di Cadore, in provincia di Belluno. Era il periodo che precedeva il boom economico degli anni Sessanta e grazie all’impegno e alla dedizione al lavoro del fondatore, il laboratorio inizia una decisa fase di crescita, che non avrebbe tuttavia fatto indovinare gli sviluppi che sarebbero seguiti.

La capacità produttiva è garantita da un lavoro di squadra dei propri collaboratori che si distinguono per competenza, disponibilità, propositività, fiducia e lealtà. A questa sinergia si aggiunge la tecnologia data da oltre 120 isole automatizzate dotate di controlli di processo e di prodotto, ad ogni stadio del ciclo di lavorazione, presenti all’interno dei due stabilimenti bellunesi di Pieve e Calalzo di Cadore.

Oggi, Da Vià Luigi è un’azienda che ha ottenuto l’apprezzamento della clientela internazionale nel settore delle placchette e portaplacchette per occhiali, grazie all’alto livello tecnologico raggiunto. Attori di questi recenti successi sono stati Erminio e Enrico Da Vià, figli del fondatore dell’azienda, dal quale hanno ereditato lo spirito imprenditoriale e un’etica del lavoro che li ha portati a innovare l’impresa di famiglia portandola a vincere sempre più grandi e difficili sfide.